domenica 22 marzo 2015

Gnocchi di patate


Oggi è domenica, e la Dona ha fatto i gnocchi :D
Seguendo le istruzioni che mi ha dato la nonna (via WhatsApp :P).

La nonna dice:
"Fai lessare le patate con la buccia, appena sono pronte togli la pelle (attenta a non ustionarti :D), le schiacci con lo schiacciapatate, le lasci raffreddare (importante!!!).
Lavori il tutto su una spianatoia aggiungendo uova e farina.
Altra cosa importante: l'impasto va lavorato per pochi minuti."
 



Una volta pronto l'impasto (come suggerito dalla nonna :P) l'ho diviso in tanti filoni dello spessore di 2-3 centimetri e ho tagliato i gnocchi.



Per finire, con una forchetta li ho "rigati" ;-)



Li ho lasciati riposare  un po', cotti in acqua salata e scolati appena risaliti a galla, conditi con un bel sughetto di pomodoro. Buooooooniiiiiiiiiiiii.
Anche se, i gnocchi della nonna, sono sempre i migliori :-)

Ah! Visto che l'impasto era un po' tantino, ho pensato di preparare anche delle focaccine che poi ho cotto in forno, non male!




Nessun commento: