venerdì 25 luglio 2014

Rotolini di zucchine gratinati alle erbe aromatiche e pinoli


Le zucchine sono uno dei miei ingredienti preferiti, o meglio, più utilizzati.
Ho trovato online questa ricetta (non ricordo dove... sorry) e voglio scriverla visto che è una bella idea e poi ha un gusto particolare.


Ho preso 2 zucchine e le ho tagliate per la lunga, spessore circa 4/5 mm.




Le ho sbollentate per una ventina di secondi in acqua bollente e salata e poi stese su un canovaccio per fare in modo che l'acqua venga assorbita.




A parte con il mixer ho tritato 6 fette di pancarrè, ho unito del grana e un trito di erbe aromatiche (maggiorana, origano fresco e poco prezzemolo).

Ho pennellato ogni fetta di zucchina con dell'olio e poi l'ho passata su entrambi i lati nel trito.

Ho arrotolato le fette e sistemate "viscine viscine" :D in una piccola teglia che ho precedentemente unto con poco olio.




Ho cosparso con dei pinoli, altra spolveratina di trito, un filo d'olio in superficie e passate nel forno a gratinare per circa 10 minuti.



Ottime e anche carine a vedersi ;-)

Nessun commento: