domenica 15 giugno 2014

Crespelle ripiene di funghi, zucchine, prosciutto e besciamella


Per questa ricetta ho preso spunto da GialloZafferano che proponeva i conchiglioni ripieni. [http://ricette.giallozafferano.it/Conchiglioni-ripieni-di-funghi-prosciutto-e-besciamella.html]

Ho utilizzato lo stesso ripieno che ho però avvolto nelle crepes.




Ho pulito i funghi champignon, li ho tagliati e ho fatto la stessa cosa con le zucchine che ho tagliato a cubetti.




Ho fatto cuocere a fuoco vivo i funghi in un tegame con uno spicchio d'aglio e olio.
In un'altra pentola ho fatto saltare le zucchine in due cucchiai d'olio e poi ho aggiunto il prosciutto cotto tagliato a cubetti.

Ho preparato una besciamella con mezzo litro di latte e circa 10 crespelle.

Nel mio magico mixer ho frullato funghi (ne ho tenuti da parte un po'), zucchine e cotto, metà besciamella, 100 gr. di parmigiano. Ho frullato alla minima velocità per pochissimi istanti.
I pezzi devono essere tipo un ragù, non troppo grossi ma nemmeno troppo fini.

Ho farcito ogni crespella con il composto, arrotolate e poi tagliate in tre pezzi (calcolo 3 porzioni per ogni commensale).




Disposte in una teglia da forno, ho aggiunto la besciamella rimanente e i funghi che ho tenuto da parte, una bella spolverata di grana grattugiato ed in forno caldo per 20 minuti mezz'ora.

Buoneeeeee.





Prima o poi proverò anche i conchiglioni :D

Nessun commento: