sabato 14 giugno 2014

Bucatini al pesto di rucola e zucchine croccanti


Questa ricetta è davvero molto facile e veloce e il gusto della rucola la rende buonissima!

Il condimento è delicato e saporito e nella stagione estiva è l'ideale per preparare una pasta leggera e gustosa.

Ho preparato il pesto di rucola (era la prima volta :D) nel mixer dove ho messo:
100 gr di rucola, 100 gr di grana grattugiato, 50 gr di pinoli, sale.
Ho azionato il mixer a bassa velocità e aggiunto a filo dell'olio di oliva fino ad ottenere una crema fluida.




La ricetta da cui ho preso spunto prevedeva anche aglio e pecorino che non ho messo.

Ho cotto i bucatini al dente e preparato le zucchine a cubetti che ho saltato in padella con un pochino di aglio e olio.

Ho condito la pasta con il pesto e con alcune zucchine croccanti.

Nessun commento: