martedì 7 gennaio 2014

Piccoli cannelloni di magro con ragù



Iniziamo l'anno con una ricettina che mi piace molto e che ho *rubato* alla mia sorellina Mari: Piccolo Matematico Creativo ;-)

Leggera per il ripieno di magro, ma gustosa per il condimento :)

Servono, per il ripieno:
  • 125 gr ricotta
  • 250 gr spinaci freschi o surgelati
  • un po' di cipolla
  • olio
  • 50 gr grana grattugiato
  • Sale qb
Pasta per lasagne Rana (Sfogliavelo)

Carta alluminio

Per condire: un buon ragù e del grana grattugiato.

Ho  fatto saltare in una padella con un po' d'olio e cipolla, gli spinaci, salati, pepati e poi li ho passati nel mixer. Ho aggiunto il grana e la ricotta.

Ho steso le sfoglie rana e spalmate con il composto preparato, le ho arrotolate come dei piccoli cannelloni. Avvolti in carta stagnola e chiuse ai lati, come delle caramelle!





Le ho buttate i acqua bollente, scolate dopo circa 5/6 minuti, tolta la carta stagnola, cosparse di ragù e grana grattugiato.

Molto leggere e gustose! :)

Nessun commento: