venerdì 17 gennaio 2014

Finti Spätzle in salsa di zafferano e speck



Spätzle finti perché non ho l'utensile che serve per fare questi gnocchi, quindi preparato l'impasto, per formare gli gnocchi ho usato un cucchiaio :)

Per 4 persone:
  • 200 gr. di spinaci
  • 200 gr. di farina
  • 3 uova intere
  • Un pizzico di sale
Per la salsa:
  • 200 ml panna da cucina
  • 200 ml latte
  • 1 bustina zafferano
  • Speck a striscioline
  • grana grattugiato
Ho lessato gli spinaci (ho usato spinaci freschi ma vanno bene anche surgelati) per pochi minuti, li ho lasciati raffreddare e poi frullati nel mixer con le uova, aggiunto sale e farina e, pronto il composto aiutandomi con un cucchiaio ho formato dei gnocchetti che ho buttato per pochi minuti in acqua in ebollizione salata.

Quando vengono a galla sono pronti.

Li ho scolati e aggiunti alla salsa preparata con panna, latte, zafferano, grana e speck, facendoli saltare in una pentola antiaderente per qualche secondo e poi serviti.

Esperimento riuscito! :)

Nessun commento: