venerdì 17 gennaio 2014

Crespelle alla parmigiana


Sì, alla parmigiana!
Con le melanzane, la mozzarella e buon sughetto di pomodoro :D

Per prima cosa ho preparato un sugo di pomodoro.
Ho messo in un tegame 3/4 cucchiai d'olio, cipolla tritata, un po' d'acqua, del sale grosso, fatto soffriggere un momentino (io aspetto sempre che le cipolle si appassiscano bene), ho aggiunto la passata di pomodoro, ho lasciato addensare il sugo e l'ho spento.


Ho preparato le crespelle seguendo la mia ricetta delle crepes, dosi 1/3 e ho preparato 4/5 crepes.

Ho tagliato le melanzane a cubetti che ho fritto in olio, scolate e poi con una carta assorbente ho cercato di togliere il grasso.

Ho farcito ogni crepes con le melanzane, mozzarella. Ho chiuso le crepes tipo a mezzaluna, sopra ho messo il sugo (nel sugo non ho messo il basilico perchè non l'avevo in casa!) e una bella spolverata di grana.



Passate in forno per qualche minuto e poi "Sbaffate" tutte! :D
 

Prossima volta proverò a fare una versione light, anzichè friggere le melanzane in olio le faccio saltare in padella magari con altre verdurine :)

Nessun commento: