giovedì 16 gennaio 2014

Pollo, verdurine e cous cous



Preparare il cous cous é facile, basta acquistare quello precotto che si prepara in 5 minuti!

Io ho usato il cous cous Barilla e ho seguito il procedimento spiegato sulla confezione.
Ho fatto bollire 80 ml d'acqua, l'ho salata, ho spento il fuoco aggiunto un cucchiaino d'olio e poi 70 gr di cous cous. Con una forchetta ho sgranato il prodotto, coperto e lasciato riposare per circa 5 minuti.



A parte ho preparato delle verdure a pezzetti: zucchina, cipolla rossa, carote, del peperone giallo, melanzana a cubetti, sedano che ho rosolato in un cucchiaio d'olio. Ho aggiunto del brodo e fatto cuocere per circa 15 minuti.



Nel frattempo ho infarinato leggermente del pollo a pezzetti e rosolato in un pochino di burro. Ho bagnato con pochissimo cognac e un po' di brodo.
Ho aggiunto poi le mie verdurine preparate prima e lasciato sul fuoco per altri 5 minuti.



Ed eccolo qui!
Semplice da preparare e gustoso ;)

Nessun commento: