lunedì 31 dicembre 2012

Gamberi in sfoglia

Molto gustosi,  idea carina per un aperitivo, si presentano come piccoli cannoncini ;-)

Servono:
  • gamberoni
  • lardo
  • pasta sfoglia già pronta
  • uovo per spennellare
Sono facili da preparare, io ho acquistato delle code di gambero surgelate, le ho scongelate, pulite e saltate in padella con un po' d'olio, uno spicchietto d'aglio e ci ho messo una spolveratina di curry per dare un po' di sapore.


Ho avvolto due gamberi nel lardo

e poi tagliate delle strisce (alte circa 2 cm) di pasta sfoglia e li ho arrotolati, spennellati poi con poco uovo sbattuto e (non) cosparsi con semi di sesamo (perchè avevo dimenticato di acquistarli :D, ma la ricetta originale dice di cospargerli con semi di sesamo).


Cotti in forno a 200°C per 10 minuti e serviti come aperitivo.


Sono piaciuti!

Nessun commento: