lunedì 29 settembre 2014

Ravioli con crudo croccante, mascarpone, zucchine e pinoli


Oggi Wanda è uscita da scuola a mezzogiorno e quindi siamo andate assieme a fare la spesa :D

Visto che eravamo sole ci siamo "inventate" il pranzo di oggi mentre eravamo al super :P

Ravioli di magro con zucchine, prosciutto crudo croccante, pinoli tostati e mascarpone.

Ovviamente il tempo per preparare i ravioli a mano oggi non c'era!!! (ad averlo li avrei fatti seguendo la ricetta dei ravioli di ricotta e spinaci).
Oggi, visto i tempi "tirati", abbiamo provato i CuorCremosi Ricotta e spinaci della Buitoni.

Ho preparato le zucchine tagliate a bastoncini.
In una padella ho fatto soffriggere 1/4 di cipollotto affettato sottile, ho unito il prosciutto crudo tagliato a listarelle e ho fatto rosolare. Il prosciutto diventa croccante e da sapore al tutto.
Ho aggiunto le zucchine tagliate e lasciato il tutto sul fuoco per 5 minuti in modo che le zucchine diventino croccanti e si insaporiscano, se serve si può aggiungere un cucchiaio di acqua calda.

Ho lessato i ravioli per 5 minuti e nel frattempo ho tostato i pinoli in un pentolino antiaderente. Ho scolato i ravioli e li ho versati nella padella con zucchine, crudo croccante, ho aggiunto il mascarpone, il grana e i pinoli, mescolato bene e serviti.

Wanda li ha sbaffati tutti (e anch'io :D).




Nessun commento: