mercoledì 30 settembre 2015

Paccheri gratinati ripieni di mozzarella


Ieri sera i miei cari familiari per cena mi hanno chiesto una semplice pasta al pomodoro.
Sì, la pasta al pomodoro è una delle cose più semplici e veloci da preparare (dopo la pasta in bianco :D).

Io però devo sempre complicarmi la vita, o meglio, devo sempre inventarmi qualcosa di diverso, altrimenti non sono contenta :D

In casa avevo dei paccheri, della mozzarella e poi una passata di pomodoro.


Ho preparato un sugo al pomodoro semplicissimo, ho fatto bollire i paccheri in acqua salata per circa 15 minuti (questa formato di pasta non cuoce mai!!!).

Ho scolato i paccheri, e in ognuno ho inserito delle fettine di mozzarella.
 

Li ho disposti su una teglia da forno leggermente imburrata, cosparsi con il sugo di pomodoro e con una generosa manciata di grana grattugiato. E per completare l'opera e dare un sapore più deciso un filo di pesto (solo su una metà teglia, perchè a qualcuno in casa il pesto non piace :P, eh lo so, voglio sempre accontentare tutti :D).


Passati in forno caldo per circa 7/8 minuti e la cena è pronta, servita e mangiata ;-)



Nessun commento: