martedì 6 maggio 2014

Brutti ma Buoni



Io li adoro!!!!
Come tutte le ricette con noci, nocciole, mandorle :-)


L'aspetto è un po' irregolare e poco uniforme, ma il sapore è delizioso!


La mia è una ricetta semplice ed è facile ricordare.

Per circa 20 brutti ma buoni ho utilizzato:
85 gr di albume (l'ho pesato e corrisponde agli albumi di due uova)
85 gr di zucchero a velo
85 gr di nocciole tritate

Importante è mondare a neve fermissima gli albumi con lo zucchero, e se avete una planetaria è un gioco da ragazzi! L'azionate e nel frattempo potete fare altro, lei fa tutto da sola :D




In mancanza di planetaria va benissimo anche un frullino elettrico :-)

Montati gli albumi li ho trasferiti in un pentolino d'acciaio e aggiunto le nocciole tritate a mano.
Mi piace sentirle intere :)


Ho messo tutto sul fuoco medio basso per almeno 10 minuti continuando a mescolare.
Il composto dopo un po' si "straccia" tipo. Significa che è pronto per essere infornato a 150° per circa 10/15 minuti in forno tradizionale.


Ecco fatto! Bruttini (ma neanche così tanto!!!), ma buonissimi :D

Nessun commento: