domenica 2 febbraio 2014

Muffins al cocco con gocce di cioccolato


Ed eccomi con il secondo muffin della mia vita!
I muffins con le carote hanno avuto successo e quindi oggi ho provato anche questi, sempre con farina di cocco, però invece di olio di semi ci va il burro fuso e in più le gocce di cioccolato.



Golosi, sostanziosi e il profumino è delizioso!

Gli ingredienti per 12 muffins:

  • 180 gr di farina 00
  • 130 gr di zucchero
  • 70 gr di farina di cocco
  • 150 ml di latte
  • 100 gr di gocce di cioccolato
  • 1 uovo intero
  • 80 gr di burro
  • 1 bustina di vanillina
  • 1/2 bustina di lievito per dolci 
  • 1 pizzico di sale

La preparazione:
Ho setacciato la farina con il lievito, ho unito la farina di cocco, lo zucchero, la vanillina e il sale.
Ho sciolto il burro (nel microonde), unito il latte e l'uovo sbattuto infine ho aggiunto le gocce di cioccolato.



Ho distribuito il composto negli stampi monodose (non ho messo pirottini di carta), lasciando circa 1 cm dai bordi per evitare che durante la cottura il composto fuoriuscisse.



Ho cotto i muffins al cocco e cioccolato in forno già caldo a 200 ° per circa 20 minuti.



Ed eccoli qui ottimi per colazione o merenda! :-)



Nessun commento: