martedì 25 febbraio 2014

Croccante al Mars e riso soffiato



Questa è una ricetta per veri golosoni amanti delle cose dolcissime come me! :D

La torta di Mars si prepara con le famose barrette al cioccolato e caramello e con il riso soffiato (Rice Krispies).





E' velocissima e semplicissima da preparare, ma attenti perché una barretta tira l'altra!!!!

Io ho utilizzato una tortiera rettangolare e poi ho tagliato il dolce in barrette monoporzione.




Le dosi:
  • 80 gr di burro fuso
  • 7 mars
  • 200 gr riso soffiato
In una pentola antiaderente ho sciolto il burro, unito le barrette a pezzetti e appena ottenuto un composto cremoso l'ho aggiunto al riso soffiato e versato nella tortiera coperta da carta forno. L'ho livellata per bene aiutandomi con una spatola.
Il tutto va fatto molto velocemente perchè altrimenti il caramello contenuto nei Mars si solidifica in fretta.



L'ho lasciata raffreddare in frigo per mezzora circa e poi l'ho cosparsa con cioccolato fondente fuso e tagliata a pezzetti.

Che bontà!!! :P

Nessun commento: