Chi è Wanilla?

a cena da Wanilla, ma potrebbe pure essere a cena da Dona, o, meglio ancora, a cena da Wanda e Dona :)

Io sono Dona (Donatella Valzer ma Dona mi chiamano tutti), ho 43 44 45 46 47 48 anni (quando ho aperto il blog ne avevo 36 e mezzo :P) Wanda è mia figlia e di anni ne ha 16, 17 18 19 20 21 compiuti a giugno! ;)
Sono nata e vivo da sempre in un posto meraviglioso: Bormio :-)



E Wanilla invece nasce dalla contrazione di due parole: Wanda, mia figlia appunto e Mozilla (nome in codice dato in origine al browser Netscape Navigator).

Perché Mozilla? Perché quando ho coniato quel nickname al quale mi sono affezionata e che uso ancora mi sono ispirata alla mascotte di Mozilla ;) Il draghetto verde ricordate? Ma questa è un'altra storia!!! E qui si parla *solo* di cucina :P

Beh, vi dico che tra le mie passioni c'è l'web.
Lavoro in questo affascinante campo dal 2000 e tra un sito e l'altro (ueppy.com é il mio sito *lavorativo*) mi metto ai fornelli, faccio esperimenti e quando posso pubblico anche qualche ricettina su quest blog che è diventato il mio ricettario online :)

La passione per la cucina l'ho presa dalla mia mamma che è un'ottima cuoca e spesso ci delizia con i suoi gustosi piatti più che altro della tradizione: semplici ma buonissimi!

Vedo che anche mia figlia un po' di passione l'ha presa, non so se da me o dalla nonna ma è sulla buona strada e il suo forte è la pasticceria, prepara delle torte buonissime! È un piacere indescrivibile tornare a casa la sera e sentire il profumino di biscotti o torta appena sfornata ;)

Ora mia figlia si è trasferita a Genova per studiare Medicina all'Università, quindi ogni sua passione per la pasticceria per ora è sospesa :-D

Io mi diverto a sperimentare, a provare piatti nuovi, meglio se semplici, veloci da preparare e con ingredienti che trovi in qualsiasi supermercato o in frigo ;)

E quando capita qualche corso, se posso, non mi tiro indietro! C'è sempre da imparare.
Ho fatto un corso di cucina e un corso di pasticceria e mi sono divertita molto!

Nella mia *carriera* lavorativa estiva (a 16 anni quando ancora andavo a scuola) ci sono due mesi in una pasticceria dove ero l'addetta ai cannoncini, krapfen e bignè. Il mio compito era quello di riempire con un marchingegno particolarissimo le basi vuote :D

Mi piacciono, in ordine sparso, le arti marziali, i libri di marketing, i panorami ai 3000, la fisica quantistica, le orchidee, gli U2, i pizzoccheri, le sfide, il silenzio, il colore arancione, i cani di razza maltipoo (sì, dopo 10 mesi ho scoperto che il mio cane, Boss, è di quella razza :-D).

Mi piace pensare che chi ama cucinare è innamorato!

Anch'io lo sono: innamorata della vita e delle piccole gioie quotidiane che ci regala o che ci sappiamo regalare. E in cucina per me è naturale stare bene :)

Le ricette di questo blog sono tutte provate da me, da Wanda o dai nostri amici con la stessa passione.

Il mio motto:
prova, sbaglia, correggi
prova, sbaglia, correggi
prova, sbaglia, correggi
prima o poi riuscirà quasi perfetto!! :-)

3 commenti:

veronica ha detto...

Ciao! Sto cercando il libro: Valtellina di gusto. Posso chiederti in quale libreria l'hai preso? (Io sono di sondrio)

wanilla ha detto...

Ciao Veronica!
avevo acquistato questo libro tantissimi anni fa ad una serata in piazza del Kuerc a Bormio che ricordo benissimo perchè avevano preparato alcuni piatti presenti nel volume. Mi aveva colpito e l'avevo acquistato! (pagato ancora il lire ;-) costava 50.000 :D).

wanilla ha detto...

Magari potresti provare a sentire Geocooking - Sondrio (non so se esiste ancora). L'avevano prodotto loro il libro :)